it en
banner_chi_siamo_molaro

CHI SIAMO

Oltre mezzo secolo di esperienza
nel mondo dei serramenti di qualità

L’azienda nasce agli inizi degli anni ‘50 grazie ad Aldo Molaro, maestro nella lavorazione del legno e nella realizzazione di arredo e finiture per la casa. L’imprenditore si specializza nella produzione di infissi, raggiungendo negli anni ’60 una importante crescita nel numero di addetti e nella produzione. L’impresa si consolida alla fine degli anni '80 grazie alla volontà del figlio Ivo che incrementa le capacità produttive con l’inserimento del primo impianto in linea. Lo sviluppo verso una controllata industrializzazione riesce così a valorizzare la cura artigianale del prodotto con finiture uniche. Nel 2007 Molaro incorpora l’azienda artigiana Del Fabbro, ampliando l’offerta alla clientela. Oggi l’azienda, con una storia di tre generazioni, conta oltre 70 dipendenti suddivisi nei due impianti produttivi di Collalto e Villa Santina, per un totale di 15.000 mq coperti. Dispone inoltre di uno showroom direzionale di 1.000 mq all’ingresso di Udine. Nello stabilimento Molaro di Villa Santina è attiva dal 2015 una innovativa linea di produzione di semilavorato per infissi: si tratta di macchinari di ultimissima generazione, completamente automatizzati. Tutto l’impianto è connesso in rete e gestito direttamente dalla sede di Tarcento, ove poi il semilavorato viene trasformato in prodotto finito.

 

foto3_tradizione

Molaro persegue da sempre la strada dell’innovazione e dell’evoluzione tecnologica, per garantire i più elevati standard qualitativi

Molaro propone un’ampia gamma di prodotti adatti a ogni tipologia abitativa. Oltre agli infissi tradizionali, ci sono strutture ad arco, composizioni con vetri curvi in pianta, serramenti personalizzati, alzanti scorrevoli, finestre a saliscendi, aperture a libro e a bilico. Il nuovo impianto di produzione di semilavorato è stato studiato per realizzare tutta l'innovativa gamma di serramenti. Le nuove tecnologie introdotte hanno consentito di ridurre al minimo le misure frontali dei profili, ottenendo una maggiore superficie delle vetrature, una migliore luminosità dei locali e la sensibile diminuzione della trasmittanza termica.

 

IMG_2489
73640003cccccc

Impermeabilità all’aria, elevata tenuta all’acqua, alta resistenza al carico del vento, ridotto coefficiente di trasmittanza termica, per serramenti marchiati CE e garantiti 15 anni

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni